Se si sta programmando una campagna pubblicitaria, il colore gioca sicuramente un ruolo chiave nel successo della vostra immagine.
Il colore è in pratica la prima cosa che si nota del messaggio pubblicitario e di fatto è il principale veicolo di comunicazione. Come tutti sanno, i colori hanno un significato ma anche un’influenza su di noi. I colori decorano, ordinano, attirano l’attenzione. Ma creano anche umori, risvegliano sensazioni e ricordi. Per poter utilizzare i colori nella pubblicità in modo efficace è importante conoscere il loro effetto. Il problema è quindi che colore bisogna scegliere per una pubblicità?
Il colore è in pratica la prima cosa che si nota del messaggio pubblicitario e di fatto è il principale veicolo di comunicazione. Come tutti sanno, i colori hanno un significato ma anche un’influenza su di noi. I colori decorano, ordinano, attirano l’attenzione. Ma creano anche umori, risvegliano sensazioni e ricordi. Per poter utilizzare i colori nella pubblicità in modo efficace è importante conoscere il loro effetto. Il problema è quindi che colore bisogna scegliere per una pubblicità?
Manifesto Cedrata Tassoni |
Probabilmente lo scopo dell'immagine è quello di enfatizzare la siccità, la secchezza della gola in una situazione estiva che porta i due bagnanti a consumare una bevanda fresca e dissetante.
Da ciò possiamo intuire l'efficacia e l'importanza del colore, in questo caso dell'écru, anche nelle stampe pubblicitarie.
sitografia:
http://comefarepubblicita.blogspot.it/2012/09/i-colori-della-pubblicita.html
Nessun commento:
Posta un commento