Tant'è che nel 2010 è nata a New Orleans un'azienda chiamata ECRU interiors & design nel segno proprio di un colore così importante in questo settore.
Logo dell'azienda omonima del colore |
Nel loro sito web spiegano : "in francese, "écru" è definito come "grezzo, non sbiancato" di solito in riferimento alla biancheria.
La nostra filosofia di design in ecru incarna la semplicità rustica della campagna francese: la crudezza dei materiali e le tonalità neutre.
C'è un senso calmante nella nudità della campagna francese del quale possiamo godere. C'è stato un tempo in cui abbiamo cercato di coprire tutto lo spazio degli scaffali e dei banconi con soprammobili e riempitori di spazi. Ora crediamo che un paio di pezzi unici e utili dicano più di mensole e pareti ingombre.
Ci piace lavorare con una tavolozza neutra e facciamo quasi esclusivamente così. Pareti e mobili neutri forniscono uno spazio sereno e semplice senza mai sentirsi "esagerato".
Arredamento interno |
fonte http://www.ecrudesigns.com/philosophy.html
L'écru è un colore così importante nel design che anche un altra azienda ha preso spunto da questo colore per il loro nome:
L'écru è un colore così importante nel design che anche un altra azienda ha preso spunto da questo colore per il loro nome:
Logo di una seconda azienda omonima |
Questo è il loro logo e riporto anche la loro descrizione sul sito web:
"écru è un ufficio di architettura e design di paesaggi presso Parma.
écru è stata fondata nel 2012 da Simona Bertoletti, Filippo Cavalli, Antonello A. Sportillo e Giulio Viglioli. Ecru crede nello stile del metodo. Il metodo di écru si basa sulla teoria, ma non segue un teorico approccio ben delineato nella storia dell'architettura. Un metodo che potrebbe essere un possibile approccio ed è in bilico tra arte e tecnica, tra poesia e realtà, tra astrazione e realtà. Un consistente, serio e modesto metodo di fare architettura. Architettura, qui, non c'è proprio ed è ovunque. Le opere di écru spiccano nelle competizioni nazionali ed internazionali vincendo premi e menzioni."
Nessun commento:
Posta un commento