venerdì 6 gennaio 2017

STEP 19 - Anatomia di un colore

Buongiorno, mi presento sono il color écru.
Magari hai sentito poco parlare di me o magari non sono il primo colore che ti viene in mente quando vuoi descrivere qualche cosa.
Magari non sai neanche della mia esistenza o magari pensi che io sia un animale tipico del territorio africano.
Ma nonostante ciò non me la prenderò.
In effetti io stesso fino a poco tempo fa non "esistevo".
Ero un sinonimo.
Fino al 1930 ero solamente un sinonimo del beige.

Sono stato umiliato e deriso da tutti. Dal rosso, dal verde, dal blu, perfino dal giallo.
Ma questo sarà l'anno della mia rivalsa! Finalmente voi esseri umani iniziate ad avere buon gusto e avete compreso la mia imprescindibilità nell'arte dell'arredamento.
Le vostre case hanno iniziato a dipingersi di me.
Non di beige e nemmeno di sabbia.

Arredamento

Guarda quanto sono bello, guarda!
Va bene, risalto quando sono accostato ad altri pigmenti a me simili, ma sono sicuramente il più importante!
Ah e come se non bastasse ho anche il fascino dello straniero, infatti sono di madre francese.
Ha preso ispirazione dalla seta grezza e ha scelto per me un nome bellissimo : "écru"
Questo nome mi rende da un lato difficilmente definibile ma dall'altro anche misterioso ed affascinante.
Sono un colore pericoloso in quanto cambio accezione da fibra a fibra, quindi bada bene prima di pensare di avermi trovato. 


















Nessun commento:

Posta un commento